Moda

COME FARE LA VALIGIA: 10 CONSIGLI PRATICI PER VIAGGIARE LEGGERI E NON DIMENTICARSI NIENTE

Con il caldo opprimente di questi giorni è sempre più forte la voglia di scappare al mare e rinfrescarsi con lunghi bagni rigeneranti. Quando arrivano le tanto agognate vacanze estive arriva sempre puntuale il solito problema: cosa metto in valigia???
La tentazione di portarsi dietro tutto, è forte ma per evitare di esagerare, è bene programmare accuratamente ciò che porterete con voi e quello che è preferibile lasciare a casa.
Per evitare di stressare mariti e fidanzati con valigie enormi o ancora peggio se non volete trascinarvi da sole chili e chili di cose inutili, ecco 10 semplici consigli furbi per viaggiare leggere e non dimenticarsi niente.
1) Preparate una lista di quello che vorreste portare con voi. Iniziate con le cose più importanti come documenti, biglietti e medicinali. Passate poi ai vestiti, alle scarpe e ai prodotti cosmetici, come creme solari e doposole.
2) Stendete sul letto tutti gli indumenti che avete intenzione di portare. Ora iniziate a fare una cernita di quello che vi serve veramente. Cercate di fare abbinamenti con i vari capi. Ciò che non si abbina con nient’altro lasciatelo a casa. Siate molto selettive, non dovete portare dietro tutto l’armadio! Spesso metà della roba che mettete nella valigia non verrà indossata quindi riflettete bene su cosa vi pace di più e cosa trovate più pratico.  
3) Portate con voi indumenti leggeri e freschi. Via libera ad abitini e top super colorati; per il mare ricordatevi i copricostume e gli immancabili shorts. Portate con voi almeno 2 o 3 costumi e non dimenticate le infradito da spiaggia. Se la sera rinfresca un po’, scegliete dei capi più pesanti come dei maglioncini di cotone a maniche lunghe e dei jeans.
4) Scarpe: poche ma buone. L’ideale sarebbero 2 paia di sandali flat, le infradito da spiaggia, un paio di sandali eleganti con un leggero tacco e delle sneakers da indossare durante il viaggio e per le escursioni. 
5) Posizionate le cose pesanti sul fondo della valigia. Quest’ultimo consiglio è un accorgimento necessario sopratutto se avete le valigie con le rotelline che rimangono in piedi da sole. Se non volete che la valigia si ribalti, posizionate sul fondo scarpe, beautycase e tutti gli oggetti che sono più pesanti.
6) Procedete a strati. Solitamente si parte dai jeans e dai pantaloni; vanno lasciati lunghi senza essere ripiegati. In cima si posizionano i vestiti e le camicie.

7) Usate la tecnica”dell’arrotolamento”. É la tecnica più efficace per occupare meno spazio possibile. Le magliette e i top non vanno piegati ma vanno arrotolati su se stessi. Il vantaggio di questo procedimento sta nel guadagnare molto spazio e cosa ancora più positiva gli indumenti rimarranno ordinati e senza antiestetiche pieghe.

8) Non lasciate buchi liberi. Sopratutto negli angoli e lungo i lati rimane molto spazio libero. Sono i posti ideali per riporre creme, cinture e calzini.
9) Beautycase: scegliete le palette. Per non portasi dietro tantissime confezioni ingombranti orientatevi sulle palette. Sono perfette per viaggiare perché al loro interno spesso contengono, ombretti,blush e cipria in unica confezione e vi permettono di fare un makeup completo senza tanti problemi!
10) Contro le pieghe usate il vapore! Spesso capita che nonostante abbiate usato tutta l’accortezza possibile nel riporre i capi in valigia, troviate le immancabili pieghe che fanno apparire i vostri indumenti stropicciati e maltrattati. Niente panico!!! Appendete i vostri abiti in bagno, aprite la doccia sull’acqua calda e chiudete la porta per dieci minuti. Il vapore eliminerà le pieghe e le stirerà naturalmente!
Vi sono piaciuti i mie consigli su come preparare la valigia??? voi adottate qualche altro trucchetto da suggerirmi??? Fatemi sapere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *